Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PARIGI-SETTEMBRE2007/GENNAIO2008

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2008 13:07
11/09/2007 18:25

Resoconto delle giornate di una sbandieratrice nella Ville Lumière
Vedo,con mio sommo dispiacere,che il nostro forum è un po'spento,nonostante siano successe un sacco di cose belle,primo tra tutti questo palio che abbiamo vinto in modo spettacolare(lo so solo per sentito dire,scusate!)!
Tranne pochi messaggi che più o meno dicono la stessa cosa,non c'è più molto di interessante,anche la passione per la nostra ultima vittoria ormai è scemata...e gli iscritti non sono aumentati di molto,noto con tristezza che molti tamburini non si sono ancora iscritti,anche qualche sbandieratore....
Forse non a tutti interesserà quello che sto facendo,quasi sicuramente solo a pochi di voi manco,ma ho comunque voglia di scrivervi qui da Parigi,per raccontare qualcosa di diverso dalle bandiere,il diario di bordo del mio soggiorno a Parigi...
1)Perché sono qui?
L'anno scorso ho deciso che avrei fatto il progetto di studio Erasmus,che offrono le università europee.
A febbraio la richiesta,che fortunatamente è stata accolta,soprattutto per la città in cui volevo andare e in cui oggi mi trovo...Parigi,capitale europea di moda,cultura e quant'altro vi passi per la testa!
Fatta tutta la trafila di fogli per venire qui,ho trascorso gli ultimi giorni inseguendo i secondi e cercando di fare tutto,purtroppo non ci sono riuscita,alcune cose sono rimaste un po'in sospeso,ma ho fiducia in chi è rimasto a casa!
Il mio ultimo giorno in Italia era il 2 settembre...la mattina ho preparato la valigia,dopo pranzo sono andata a Pescia,mi sono vestita da sbandieratrice,ero nervosissima perchè sapevo che stava per succedere qualcosa di grande...e fortunatamente non era solo la partenza:un Palio che agognavamo da tempo ci ha fatto un po'soffrire,ma alla fine è stato nostro!
Purtroppo a metà sfilata sono dovuta venire via perché alle 7 circa avevo un treno da Firenze!
Ho salutato alla  svelta solo poche persone di quelle che sfilavano con me:Andrea,la Isa,la Vale...chiedo scusa agli altri,ma non potevo salutare tutti,non volevo,perché mi faceva male,e non potevo,perché comunque la sfilata doveva andare avanti e il San Francesco doveva fare bella figura!I vari figuranti non potevano mettersi per la via a salutarmi,sapete che non si puo!
Mi sono cambiata e sono tornata sia per rendere le chiavi sia per rivedervi ancora....ho salutato col braccio i miei sbandieratori,le lacrime agli occhi e ho urlato ai musici e tutti gli altri:CIAO LEONI!!!!Qualcuno ha risposto,non so chi,forse qualcun'altro non mi ha nemmeno sentita!Agli arcieri ho detto di vincere il Palio!
Sono montata in macchina nervosissima,ho litigato anche con mia mamma,per delle cazzate ovviamente!
Alla fine sono arrivata in stazione anche in anticipo!
Poi il treno per Milano è partito!
Ho aspettato un'ora abbondante lassù,poi sono salita sul treno per Parigi.Mi ci è voluto un po'per capire in quale cabina dovevo andare e un signore un po'strano,forse un'impiegato delle ferrovie,mi ha aiutata,a modo suo!
Il viaggio è andato tutto sommato bene.
Mi sono svegliata un'oretta prima dell'arrivo e mi sono goduta il paesaggio della Francia,con le sue casette di cemento e legno e i suoi strani tetti...
Scesa dal treno pioveva:in Italia avevo lasciato un sole e un caldo soffocante,qui pioveva e faceva freddo...in più al seguito avevo:un enorme trolley,un borsone dell'atletica stracolmo e due bandiere...
(continua....)


[Modificato da nicol85 01/04/2008 13:04]
Post: 194
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Femminile
OFFLINE
11/09/2007 20:44

ho letto con piacere il "diario di bordo" e penso che sia interessante anche lo scambio di queste esperienze no?! in fondo siete sempre un gruppo di amici, al di là delle bandiere, dei tamburi, delle chiarine, del palio e delle gare... credo che questo sia il senso dei gruppi di sbandieratori&musici... come in tutti gli sport d'altronde... non trovate?!
buon soggiorno nella splendida Paris a Nicol [SM=g7566]


ps: Nicol, non ti preoccupare per il forum...è normale che abbia alti e bassi!...mi sembra fosse partito alla grande...probabilmente anche vista la vicinanza al vs. palio....ora è vero che i toni sono un po' smorzati ma è normale così... i leoni si riposano un po' dopo le tante emozioni (e anche stress suppongo) del palio!!

alla prossima puntata di news parigine!!!! [SM=g7560]
Post: 258
Registrato il: 20/07/2007
Città: PESCIA
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/09/2007 20:45

Nicol , m dispiace che tu nn possa aver assistito alla vittoria del palio m spiace davvero , come del fatto che tu essendo a parigi nn sia potuta venire in svizzera cn noi, certamente saresti venuta volentieri xchè c tieni molto a sbandierare e al rione, stai tranquilla che anche se nn hai assistito a questo palio, c sarai in altri,prima o poi si vincerà anche il 6 no? [SM=g7566] Il forum cm hai detto è un po' spento purtroppo ma vdrai che fra un po' c saranno dei nuovi iscritti ed i messaggi torneranno tanti almeno lo spero, io ora sn incasinato cn lo studio e nn c sono spesso cm prima sul forum...Perchè dici che a pochi manchi? Lo pensi davvero?Io sostengo il contrario , a me mancano le nostre giornate in piscina , le chiacchere del dopo prove, i complimenti che m fai sempre dopo le esibizioni e gare , i gelati all'igloo , i litigi ,probabilmente siamo due caratteri incompatibili , adesso nn so cn chi prendermela [SM=g7759] [SM=g7759] [SM=g7759] , c vediamo presto , divertiti e sbandiera se ce la fai , che se torni e le bandiere t cascano t urlo subito cm prima della della tua partenza [SM=g7560] [SM=g7560] [SM=g7560] Ciao a presto divertiti anche per me a Parigi, io cercherò di divertirmi a imparare i 4a ciaooo [SM=g7563] [SM=g7563] [SM=g7563]







VIVA SAN FRANCESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
11/09/2007 23:58

Grande Nicol, hai sempre la stessa voglia di scrivere questi post lunghissimi ed io comunque ho sempre la stessa voglia di leggerli!! Quindi continua a darci tue notizie il più frequentemente possibile, noi ti risponderemo ad ogni messaggio, e in certo senso sarà il nostro legame per i prossimi mesi, in attesa che tu torni e, voglio sperare, più forte di prima!!!
Per la pubblicità del forum non ti preoccupare, io e massi in svizzera lo abbiamo detto a tutti (forse anche troppo!!!).
E poi falla finita di dire che non manchi a nessuno, qui si sente la tua mancanza, (stiamo riorganizzando i vestiti in sede, speriamo di trovare la soluzione giusta), intanto domani abbiamo la riunione per i campionati, alla voce nicol ovviamente metto si!!!!
Non ti fare dare noia!!! [SM=g7566] [SM=g7566] Ti aspettiamo...
Post: 119
Registrato il: 24/07/2007
Città: PESCIA
Età: 35
Sesso: Femminile
OFFLINE
12/09/2007 12:33

bada chie [SM=g7560]
vai tranquilla che quando sei passata a salutarci ti abbiamo vista più o meno tutti! penso anche di aver risposto o forse ero troppo stanca per aprire bocca in quel momento, non ricordo!
ti sei persa la cena della scorsa settimana..è stato un peccato perchè è venuta veramente bene..dai giovani ai "grandi" erano tutti commossi. unico neo il nostro amato presidente che si dimentica i nomi dei tamburi..tipo il mio..ma dettagli [SM=g7566]

goditi al massimo ques'esperienza, vedrai che ci metterai poco ad ambientarti (sempre che tu non l'abbia già fatto!) e arrivata alla fine non vorrai più venire via!
tienici aggiornati! baci
Post: 6
Registrato il: 05/09/2007
Età: 40
Sesso: Femminile
OFFLINE
13/09/2007 13:48

ciao a tutti come va?
Ho letto che la vostra uscita in svizzera è stata memorabile, cmq anche i Campionati di A1 sono stati un vero e proprio spettacolo, Montagnana ha stra...stra...stra meritato la vittoria sono stati perfetti e sono molto, molto belli, Baraldi ha fatto un singolo da PAURA siamo rimasti
tutti senza parole, anche la coppia di San Luca non è da meno direi
ECCEZZIONALE, cmq anche il resto è stato ad un livello altissimo.
Cmq volevo salutare Nicol sperando che a Parigi si trovi bene,,,,,,,,,
non ti preoccupare quando torni Andrea ti farà fare qualcosa ( altrimenti lo picchiamo ........ [SM=g7566] ........scherzo)..........

Un grosso saluto da FORTE DEI MARMI o megli dalla ............VAIANA......

CIAO E A PRESTO
MICKY IL PONTE

[SM=g7574]
13/09/2007 18:42

Innanzi tutto:GRAZIE A TUTTI!
per avermi risposto,per avermi detto che vi manco(anche voi tantissimo!),per aver apprezzato la mia idea di scrivere quello che mi succede,purtroppo per scrivere devo venire in uno di questi punti internet dove non costa proprio poco,ma vedo di trovare una soluzione!
Comunque l'ho fatto un po'per me(per rileggere poi quello che mi è successo),per sentirvi in maniera un po'più diretta che le risposte sul forum ad altre discussioni,e perché penso sia comunque una cosa interessante,come mi è interessato molto il post sull'uscita in svizzera!
In fondo è vero July,siamo un gruppo di amici e spero che questa discussione serva per sentirci più vicini nonostante la lontananza!!!!
Primo:nel racconto mi sono scordata del Palio!!!!
Evidentemente mentre la competizione si svolgeva io ero sul treno,ma solo dopo una mezzoretta che ero partita mi sono un po'calmata di tutte le corse che avevo fatto nella giornata e ho realizzato:il Palio,che starà succedendo?????
Quindi ho chiamato Gabriele(mio fratello)che era li e gli ho chiesto a che punto eravate,chi vinceva!Non lo sapeva,quindi gli ho chiesto di informarsi e mandarmi un messaggio appena avesse saputo qualcosa;dopo un po'mi scrive che siamo 250-250con la ferraia!SPAREGGIO!
Ero in fibrillazione e non sapevo che fare sul treno,se stare seduta o alzarmi!
Ci speravo,me lo sentivo da giorni che avremmo vinto,ma lo spareggio mi ha messo un po'di dubbio...alla fine mi è arrivato un messaggio:vince il S.Francesco con una stupenda freccia di giacomo!
In quel momento men che mai sapevo cosa fare!
Avrei saltato dalla gioia,ma non potevo,uffa!Mi toccava gioire in silenzio mentre l'eurostar mi portava a Milano!
Mi ha chiamato dopo 5 minuti il babbo che mi ha fatto sentire il casino che facevate e non sapete quanto stavo rimpiangendo in quel momento di essere partita proprio il giorno del Palio...ma sicuramente lo vinciamo anche il prossim'anno,vero?!
Come già detto il viaggio è andato abbastanza bene,ma il mio primo giorno in questa fantastica città non è stato abbastanza bello...pioveva quando sono scesa dal treno e avevo due grosse valigie e le bandiere e per prima cosa dovevo andare in un posto abbastanza lontano ed ero in ritardo!
Continuo la prossima volta,spero a breve...

[Modificato da nicol85 01/04/2008 13:04]
Post: 258
Registrato il: 20/07/2007
Città: PESCIA
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/09/2007 13:21

Ciao Micky , qua tutto bene , voi?Speriamo di vederci presto , bisogna prepararsi x rivoli cm l'anno scorso , sperando di riuscire ad iscriversi al torneo!!!Ciao a presto salutami tutti
Massimo
VIVA SAN FRANCESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Post: 6
Registrato il: 05/09/2007
Età: 40
Sesso: Femminile
OFFLINE
17/09/2007 08:45

Ciao Massy e buongiorno..........qui tutto ok..
Per Rivoli ci stiamo già organizzando per dormire li..............speriamo proprio di esserci tutti così ci rivediamo e stiamo un po' insieme.........
Un salutone ROSSO E BLU e a presto salutami gli altri. [SM=g7560]
Post: 108
Registrato il: 22/07/2007
Città: PESCIA
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/09/2007 15:25

Per ora lo lascio ma vi prego EVITATE GLI OT!!!!!!
La mia bandiera vola nel mio cuore anche se nessuno la vede... una volta con Voi per sempre con Voi... Marchiato a fuoco nell'anima con un Leone Rampante...
Caronte

Oltre i problemi, oltre la sfortuna, oltre l'invidia... SEMPRE E SOLO SAN FRANCESCO!!!!!!
H.

Il problema non è utilizzare 7 bandiere in un singolo ma giostrarsi 6 bottiglie a tavola!

H.
"Scusatemi se vi potrò sembrare un po' nostalgico... ma ho un sogno nel profondo... ed un cuore Fulvo-Azzurro"

H.

Post: 258
Registrato il: 20/07/2007
Città: PESCIA
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/09/2007 15:29

Che sono li ot?

VIVA SAN FRANCESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17/09/2007 20:10

Credo che siano gli out theme o qualcosa del genere...ma mi sembra che stia facendo più OT hagy degli altri,a furia di minacciare chi scrive fuori tema...in ogni discussione c'è un suo messaggio così!
(Kobram edit: Certo che celi metto!!!! come moderatore è mio diritto-dovere!!!! Ed in ogni caso sono off topic...)
Raga,non trovo il tempo per raccontarvi delle mie prime due settimane...speriamo in questi giorni di trovare il tempo e i mezzi...anche perché sennò mi scordo quello che ho fatto!!!!

Bisous....
[Modificato da Kobram 18/09/2007 17:12]
Post: 194
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Femminile
OFFLINE
18/09/2007 16:44

per certi versi meglio...vorrà dire che ti stai divertendo!!! [SM=g7560]

Off Topic...cioè quando nei forum si scrive qualcosa che non è inerente all'argomento principale di quella discussione... [SM=g7566]
20/09/2007 15:04

Finalmente un po'di tempo e un posto dove connettermi gratis(viva le biblioteche universitarie!)!
Dove ero rimasta...ah,si!L'arrivo!
Come già detto ero partita dall'Italia che faceva un caldo!E arrivo a Parigi che pioveva!
Scesa dal treno con quei 2 valigioni e le bandiere ho pensato che in fondo non erano cosi pesanti e almeno fino alla stazione più vicina,la gare de Lyon,ci potevo arrivare a piedi,ma dopo circa 300-500 m(che con le valigie sembravano almeno un km!)ho deciso che chissenefrega avrei preso il taxi per arrivare all'edificio dove si svolgeva il primo incontro e il test di lingua francese per seguire poi il corso offerto dall'università ai vari Erasmus.Solo che arrivo là verso le 09.50,mentre l'accoglienza era dalle 9 alle 9.30,e mi metto a cercare l'aula che pero'èvuota,chiedo informazioni,un signore mi accompagna su e giù per i vari piani,ma niente,non c'è nessuno!Alla fine decido di andare al C.R.O.U.S.,che è il centro legato all'università,che si occupa degli alloggi e altre cose.
Avevo l'indirizzo,che mi avevano inviato dopo avermi fatto firmare contratti e fogli vari prima di partire,e mi reco là,sempre con le due immense valigie,che credete?!
Ma...sorpresa!Fila enorme di gente che aspetta!Firmo un foglio per mettermi in lista e aspetto...saranno le 11...pausa pranzo(per loro,io ho mangiato dei biscotti!),riniziano verso le 14.
Intanto mi leggo il libro che mi ha prestato Andrea(tra l'altro l'ho finito di leggere da quasi 2 settimane!STUPENDO!),alla fine tocca a me!
Mi danno i fogli necessari per potermi presentare alla residenza e farmi dare le chiavi della mia camera,finalmente penso!
Sempre munita di valigie prendo per la seconda volta la metro che mi scarica alla gare de Lyon,per arrivare alla residenza saranno 600-700metri,ma sono troppo stanca!Due ragazzi mi aiutano a portare le valigie fino alla stazione dei Taxi,aspetto un po'perché c'è dell'altra gente che aspetta,faccio i miei 600 m in taxi,pago la bellezza di quasi 7 euro ed entro in questa residenza!
Anche li fila...mi scrivo nella lista,saranno le 16,dopo un po'dicono che loro alle 17 chiudono e in un'ora fanno solo altre 3 persone,io ovviamente ne ho una decina avanti a me!Li per li penso:aspetto qui,alla fine me la daranno lo stesso la camera,senno dove vado?
Dopo un po'quella della portineria(che ancora oggi non mi sta simpatica!)mi fa notare che lei aveva detto che passavano solo 3 persone,quindi io domattina.
Le chiedo,con le lacrime agli occhi,dove potevo andare e lei mi dà l'indirizzo di un ostello della gioventù.
Non è molto lontano,percio decido di andare a piedi,ma ogni 50 metri mi fermo per trovare un modo per faticare meno con quelle valigie!
Finalmente arrivo nella via che lei mi aveva scritto,guardo al numero 4 ma ci sono dei lavori,controllo:rue titon 4,la via è quella il numero pure,forse ha sbagliato!Faccio un po'su e giù per vedere se l'ostello è li vicino,vado dai muratori che ovviamente non sanno niente,poi mi rivolgo a un inserviente di un ufficio che mi informa,mio malgrado,che quell'ostello non esiste da un anno!
Maledetta portinaia,lo dicevo che mi stava antipatica!
E ora?!
Quello mi dice che c'è qualche albergo nella via principale,percio mi dirigo là,ma ero dostrutta:le spalle mi facevano malissimo,era tutto il giorno che camminavo e salivo e scendevo dalla metro,per ora non ne era nadata bene neanche una:niente corso e niente casa!
Ero proprio distrutta,le lacrime agli occhi,mi ripetevo che ce la potevo sempre fare!
Cammino a testa bassa tirando ancora le valigie,che adesso sembrano ancora più pese!Mi fermo un attimo,un signore mi chiede se ho bisogno d'aiuto e io gli rispondo di no,grazie.
Riparto,ma dopo 20 metri mi rifermo,stavo per scoppiare,mi chino un po'e sento che una ragazza mi chiede di nuovo se ho bisogno.Anche a lei rispondo di no,quasi singhiozzando perché non ce la facevo più a trattenermi,e lei insiste,sicura?hai bisogno d'aiuto?
Mi rialzo un po'e farfuglio qualcosa,poi scoppio a piangere e le dico di si,che ho bisogno d'aiuto!
Sempre farfugliando,singhiozzando e nel mio francese non proprio buono le spiego un po'tutto e le chiedo se conosce un hotel.
Lei mi dice che gli alberghi sono troppo cari e che posso andare a dormire da lei anche se sta coi genitori.Io le continuo a dire di no,grazie che mi basta un albergo e lei insiste perché vada da lei.
La guardo:testa fasciata in un foulard blu scuro,giacca in tinta,orecchini d'oro,orologio D&G e occhiali da sole.Mi accorgo che deve essere di origini nord-africane o giù di li,penso che deve essere di religione islamica e mi ricordo di un libro di Coehlo in cui spiegava che per i musulmani l'ospitalità è una cosa importante e che se la rifiuti possono sentirsi offesi.
Accetto il suo aiuto,sempre singhiozzando,e mi avvio con lei verso la fermata del bus,che cambiamo un paio di volte.
Lei carina mi spiega che dovremo camminare un po'per arrivare da lei e mi aiuta coi bagagli.
Entrati nel condominio(con un portone che si apre con un codice),in un quartiere per lo più arabo,mi fa portare le valigie nella sua"cantina",una stanza privata,dove tengono le cose che non usano,un ripostiglio via,di cui solo lei ha le chiavi.
Liberata dal peso delle valigie,con solo lo zaino addosso,salgo a casa sua,mi presento ai suoi,in pratica solo al padre perché la madre stava pregando e mi riposo un po'sul suo letto.
Aspetto con lei le 8.30 per cenare,anche se ho una fame che muoio,perché,anche se il Ramadan(il periodo in cui di giorno non possono mangiare,bere....)non è ancora iniziato lei deve fare qualche sera in più per non solo quale motivo.
Dopo cena guardiamo insieme"Step Up",una commedia americana,ovviamente in francese,ma che un po'capisco e un po'mi spiega lei,poi vado finalmente a dormire sul divano.
La mattina dormo un po',anche lei dorme perché non sta molto bene e non è andata ai corsi;faccio colazione insieme a sua madre,poi Sonia(si chiama cosi)si alza e decide di accompagnarmi alla residenza.
Le valigie le lascio a casa sua,per non avere troppi pesi(e perché lei aveva insistito),poi arrivati li e riscrittami di nuovo alla lista,mi fanno sapere che fanno la pausa pranzo e di tornare alle 14!
Uffi,penso!Si ricomincia!
Comunque Sonia mi accompagna al supermercato li davanti,mi spiega tutte le cose che ci sono(come se in Italia non esistessero!),compriamo qualcosa da mangiare e lei mi fa compagnia fino l'1.30,poi se ne va a casa e mi dice di farle sapere quando passo da lei per le valigie.
Finalmente mi danno la camera,piccola!!!
Vado a fare spesa e mi metto a pulire il frigo,poi l'accendo,solo che non avevo niente per cucinare!Né pentole,né piatti;per fortuna ho preso cose che si mantengono bene.
Vado da Sonia,davanti a lei c'è un centro per chiamare e andare su internet,cosi provo a chiamare lei(che non risponde)poi chiamo a casa e sto tipo 20 minuti al telefono con mia mamma,poi internet,dove scrivo qualcosa sul palio,pago,esco e provo a richiamare Sonia,ma ha il cell spento.
Alla fine una signora mi fa entrare nel palazzo,busso alla porta di casa sua,ma mi apre suo padre che mi fa sapere che non è in casa,quindi torno nella mia camera.
Verso cena lei mi scrive che era a fare la baby sitter e mi dice di farle sapere se passo la sera o la mattina dopo,perché il pomeriggio lei non c'è.
La sera verso le 10 vado da lei e prendo le mie cose,torno a casa e dopo aver messo a posto qualche vestito e aver rifatto il letto,vado finalmente a nanna!
Il giorno dopo ci sono i corsi di francese!!!
[Modificato da nicol85 01/04/2008 13:06]
Post: 258
Registrato il: 20/07/2007
Città: PESCIA
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/09/2007 15:34

Madonna che sfiga, l'ho sempre detto che i francesi inferiori , tanto noi siamo i campioni del mondo mentre loro hanno zidane che la sua mamma è anche ...... . Avete capito no c'è anche la canzoncina che abbiamo cantato cn piacere sonno in svizzera. Diglielo ai francesi che nn sanno nemmeno mangiare come si deve e nn hanno nemmeno il bidè!!! Ciao apresto nn t abbattere gli italiani, sn i meglio!!!Di alla portinaia che se viene in vacanza nelle nostre zone le farai avere un trattamento cm lo hai ricevuto da lei!!!
VIVA SAN FRANCESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Post: 194
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Femminile
OFFLINE
20/09/2007 17:00

che bell'inizio eh!? per fortuna che non ti sei lasciata prendere dal panico più totale ma hai reagito bene in quelle situazioni!
spero che non ti ricapiti più, ma se tu dovessi avere bisogno di qualsiasi cosa, io ho diversi amici lì a Parigi quindi basta che tu mi faccia un fischio (ehm...il mio num di cell ce l'ha andrea, eventualmente...) e mobilito tutti per aiutarti!! [SM=g7566]
Post: 119
Registrato il: 24/07/2007
Città: PESCIA
Età: 35
Sesso: Femminile
OFFLINE
20/09/2007 19:24

che odissea..in tutto questo sono rimasta colpita da sonia..una perfetta sconosciuta che ti dà una mano e ti fa stare da lei finchè non risolvi i problemi con la sistemazione..cioè non capita tutti i giorni!!
in bocca al lupo! [SM=g7566]
Post: 59
Registrato il: 21/07/2007
Città: PESCIA
Età: 35
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/09/2007 19:38

o k casino....Nicole se ci dovessero essere altri momenti così...dammi un chiamo k vengo su io....!ci penso io a quei caproni..! [SM=g7566] mamma mia io nn sapevo niente...!ricorda a quei francesi del cazz....k quelli del san francesco nn si toccano...tanto meno te!!! [SM=g7566] tienici informati t.v.b...ps bada di torna k tanto la ci fa schifo...Forza san francesco..

IL VOSTRO PICCOLISTA
05/10/2007 14:55

La prima settimana...
Il mercoledì vado finalmente a questi corsi di francese,con un ritardo di soli 10 minuti!
Arrivo al settimo piano dell'edificio e vedo un via vai di gente che stava guardando in che gruppo erano stati messi,dopo l'esame di lunedì.
Io dico alla signora in segreteria che non avevo fatto il test lunedì,non ero l'unica,così ci chiedono quanto sappiamo il francese e ci mettono un po'sparsi nei vari gruppi.
Io finisco nel numero 1.Ovviamente lezione già iniziata,mi metto a sedere e la prof ci dice di presentarci,dicendo il nostro nome e cognome,da che stato veniamo,cosa studiamo...
Scopro,con immenso piacere che ci sono altri italiani nel mio gruppo...facciamo una breve pausa a metà mattinata e mi metto a parlare un po'con loro,soprattutto con Lucia,una ragazza di Roma e Marco,un altro romano.Mi informo un po'su come fare per sopravvivere,dove andare a comprare certe cose,Lucia mi dice che lei è andata a Ikea,mi sento già meglio,almeno parlo la mia lingua!
Il pomeriggio corso di civilizzazione francese con una professoressa simpaticissima:alta,in carne,occhiali da vista e capelli a caschetto con la frangetta,ci dà un sacco di informazioni su dove andare per trovare gli alloggi,per ricevere un aiuto agli alloggi e altre cose utili!
Dopo i corsi vado da Lucia che mi presta il suo asciugacapelli(non vi dico in che stato erano i miei capelli!!!),e mi chiede se voglio andare con lei a Pont des Arts,perchè è il compleanno di suo cugino(anche lui in Erasmus)e ci sarà sia gente del nostro corso di francese che compagni di corsi del cugino.
Pont des Arts è sulla Senna(ovviamente)...un ponte pedonale col pavimento in legno,se guardi la rive droite a sinistra vedi il Louvre,a destra la cattedrale di Notre Dame.Là i giovani si ritrovano per fare l'aperitivo,che consiste in cose comprate al supermercato.
Arriviamo là verso le 7,abbiamo già fatto la spesa,oggi offre il cugino visto che è il suo compleanno:patatine,noccioline,due dolcetti da 4 euro,VINO...
Ci sediamo per terra e iniziamo a fare"pick-nick"e piano piano arriva sempre più gente fino a che non siamo una ventina!
Dopo vari bicchieri di vino e visto che ero stanca,dovevo far pipì e casa mia era lontanina,verso le 9 decido di rientrare...una camminata a piedi per smaltire l'alccol!
Il giorno dopo lezione la mattina,poi vado a Ikea,dove spendo una 90ina di euro per comprare pentole,piatti,bicchieri,posate di prima necessità!Torno sfinita verso le 9.30 la sera,pulisco un po,poi a nanna.
Finalmente è venerdì e cosa spettacolare....il venerdì dalle 18 alle 22 il Louvre è gratis per chi ha meno di 26 anni,quindi la sera gita culturale al Museo,dove in un paio d'ore non riesco a vedere nemmeno un piano!Dopo vago un po'per il quartiere con delle ragazze tedesche,scoprendo che una di loro è nella mia stessa università!
Il fine settimana ve lo racconto poi.....
[Modificato da nicol85 01/04/2008 13:06]
16/10/2007 19:30

Il primo week-end

Del mio primo sabato a Parigi sinceramente non ricordo cosa ho fatto il pomeriggio!

La sera invece sono uscita verso le 8.30 e,dopo aver camminato per circa 40 minuti per arrivare in un posto che sulla cartina sembrava più vicino,raggiungo altri italiani(vabbe c’era anche un tedesco!)che perlopiù non conosco,e ci guardiamo la partita di calcio Italia-Francia,purtroppo terminata 0-0(se non ricordo male!).

Ci raggiunge Sonia,la ragazza che mi aveva ospitato il primo giorno e dopo viene con noi a Les Planches,una discoteca sulla Senna(e quando dico sulla Senna,vuol dire che è proprio sulla Senna,ovvero sotto un ponte,ma non uno qualsiasi…il Ponte Alexandre III,il Ponte degli Innamorati!),ma la mezzanotte era già passata e come usa in molte discoteche di Paris,dopo paghi e abbastanza per noi Erasmus,15 euro,quindi Sonia ci consiglia di andare a Bastille,dove c’è un po'più di vita e dei locali alla nostra misura.

Arrivati lì decidiamo invece di comprare del vino e di andare sempre sulla Senna a berlo.

Ci accampiamo lungo il fiume e iniziamo a discorrere del più e del meno,con Sonia che si dimostrava sempre più simpatica e alla mano,sia con me,sia con gli altri che erano lì e che lei aveva conosciuto la sera stessa.

Dopo vari bicchieri e visto che era ormai tardino rientriamo a casa,io sempre a piedi,visto che non è molto lontano(cioe’quei 20-25 minuti!).

La domenica vado a fare una camminata(o forse questo era sabato?)visto che era bel tempo,strano da quando ero arrivata a Paris era sempre stato coperto e…un freddo!!!

Camminando trovo un parco non lontano da casa(stavolta è vero:10minuti a piedi!):finalmente un po’di verde a Parigi,per me era una scoperta eccezionale,poi mi sono accorta,anche solo guardando la cartina,che di parchi a Paris ce ne sono,e anche grandi!

Mi giro tutto’sto giardinetto,pieno di famigliole e coppie che si crogiolavano al sole ancora estivo,e me lo studio,ovviamente,per vedere se mi ci posso allenare con le mie bandiere!Vedo che c’è uno spiazzetto che in settimana che c’è meno gente posso utilizzare per provare senza dare noia e senza che nessuno mi disturbi.

Una boccata di ossigeno in più,il solo ripensare che posso fare una delle cose faticose che mi piace di più:sbandierare!

Anche se pensare a tutte le persone che sbandieravano(o quelli che suonavano!)con me fino alla settimana prima,che ho lasciato lì a marciare sotto il sole di settembre,mentre io partivo,l’aria un po’me la toglie…

[Modificato da nicol85 01/04/2008 13:07]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com